A.S.D.O. Galileo Galilei

Vai ai contenuti

Menu principale:

 News
 
 Prima pagina
 
 Elenco News Completo
 
 Archivio
 
 Ricerca rapida
 

Inserisci testo da cercare:


 
 Prossimi appuntamenti
 
 
 Contatti
 
Find us on Facebook  @ Scrivici
 






GAGGIO, 14/02/2016
pubblicato da OriBruni
il 17 Feb 2016

Folli tutti coloro che domenica 14 febbraio erano sotto la pioggia di Gaggio per l'immancabile inverno veneziano. Quanti si sono detti "ma chi me lo fa fare?" e hanno pensato di tornarsene a casa all'asciutto?

Ma noi no, perchè siamo dei duri e avevamo organizzato pure un allenamento di memory nel pomeriggio (che per ovvi motivi alla fine non abbiamo fatto).

Battesimo dell'acqua per le ragazze della squadra giovanissimi, Gaia Borella, Aurora e Valentina Nori, ormai Cresima per gli altri che di gare sotto pioggia e acquazzoni ne hanno fatte parecchie.

Chi con la termica e KW, chi solo pantaloncini corti, alla fine tutti sono usciti sotto la pioggia ed abbiamo corso nel fango dei -fortunatamente pochi- campi e tra le pozzanghere delle strade. Ma ne è valsa la pena perchè la gara era bella e i risultati si sono fatti vedere. Aurora arriva terza nel Bianco con dietro Valentina, Gaia B e Zoppè, che straccia la Presidentessa. Ange sfiora il podio del percorso Giallo.

Sfida interna del rosso: Gaia batte Alina, Bea, Emily, Monica e Asia (rispettivamente in quest'ordine). Si lascia alle spalle questo gruppo Nicole, a sua volta superata da New York, la nostra GrandeMela -Tinelli, seconda sul podio femminile, che rivediamo ufficialmente con gioia sul campo di gara dopo l'infortunio. Il cOAch se la tira perchè nonostante la sua anzianità  avanza davanti a tutte nella classifica generale. Nel nero Emy seconda femminile, cerca di limitare il tempo di distacco dalla prima ancora imbattuta. Luca domina soddisfatto la classifica a un secondo dal suo vicino avversario del primiero. Giorgio Tonda e MikiTerren sono alle sue spalle. A metà  classifica Rocco supera di poco Paolo Campagner e poco più in basso stessa situazione tra Marco Ravenna, Patrizia e Roberto.

Tutto sommato trovarsi alla fine con mezzo colera, scarpe stonfe, e tanto tanto tanto fango addosso (che mi hanno detto che fa bene alla pelle..) rende più gustosi i premi da noi vinti e la tradizionale spazzolata al ristoro ricco di arance, te caldo e biscottini buoni.

Domenica prossima Portogruaro e in fase di organizzazione Lipica, tra circa un mese.


CON TARZO SI RICOMINCIA!
pubblicato da OriBruni
il 03 Feb 2016

Ecco che arriva la prima gara del Duemilasedici per gli atleti del Galilei a Tarzo, dove la nebbia a gl'irti colli, piovigginando sale al loro arrivo, ma non abbastanza per demotivarli veramente a partire.

 

E' sempre dura riprendere dopo i pesanti allenamenti di forza resistente che stancano e appesantiscono le gambe, ancor di più se il terreno si presenta ripido, lento e di difficile percorrenza.

Ma ci facciamo coraggio e concludiamo dignitosamente, ottenendo tra l'altro buoni risultati: nel giallo femminile Monica arriva seconda, seguita da Beatrice che sale trionfante sul terzo gradino del podio. Subito dietro Alina, Emily e Gaia. I master nel rosso si mantengono a metà  classifica mentre si apre la sfida interna nel percorso nero: alla fine a concludere con il minor tempo è Luca, pur con una gara al di sotto delle aspettative, non troppo distante da un ottimo Giorgio Tonda, all'esordio con la nuova -e bellissima- divisa, insieme Michele. Poco più in basso Emy -sto giro IV-, Alice e Daniele, distaccati da pochi secondi.

Si fanno avanti anche i più giovani che, accompagnati dai più grandi, prendono in mano carta e bussola e iniziano a capire come funziona questo strano sport. Non si fanno intimidire dal bosco e ne escono entusiasti Andrea Berlin, Valentina e Aurora Nori, Fabio Palma, Laura Gambaro e Paolo Zoppè, che... non rientra proprio nel gruppo dei più piccoli, ma è ''spinto'' dalla Presidente a dilettarsi nella corsa.

 

Determinati inoltre a cercare di confermare i sorprendenti e stupendi risultati dell'anno scorso, poco dopo ci siamo trasferiti non molto lontano per un allenamento in carta. Ormai stufi ,le gambe arrancano in salita, ma la mente è completamente proiettata ad affinare la tecnica. La bella notizia è che Melania finalmente torna dopo mesi di sofferenze per un infortunio alla caviglia, non si azzarda a gareggiare ma si unisce a noi nell'allenamento, determinata a rimettersi in forma.

Allenamenti simili se ne prevedono molti, ogni qualvolta sia possibile organizzarli, e si confida nell'entusiasmo e la partecipazione non solo dei ragazzi che hanno corso, ma anche dei genitori che ci hanno accompagnato in giro attendendo con pazienza, e che vogliamo ringraziare per la disponibilità .


TUTTI PROMOSSI!!
pubblicato da OriBruni
il 03 Feb 2016

Domenica 24 gennaio, presso la palestra Efeso Mion di Mira, si è tenuto il corso di formazione per il primo soccorso con l'utilizzo del defibrillatore, a breve obbligatorio per tutte le società  o associazioni sportive, che dovranno garantire sempre la presenza di una persona qualificata a svolgere le procedure di rianimazione.

Già  state promosse Monica e Angelisa, ora tocca a Luca, Melania, Emy, Paolo, Patrizia e Gianni, che dopo la pratica con il manichino, tra qualche piccola difficoltà  iniziale con il massaggio cardiaco (per le ragazze) e la respirazione bocca a bocca (per il coach), hanno ricevuto il certificato di idoneità  all'utilizzo del defibrillatore, ovviamente sperando che non vi sia mai alcuna necessità .


<< Precedente ... 2 ... 4 ... 6 ... 8 ... 10 ... 12 ... 14 ... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ... 37 ... 39 ... 41 ... 43 ... 45 ... 47 ... 49 ... Succesiva >>

Powered by CuteNews
MAIN SPONSOR
 
ClustrMaps
Torna ai contenuti | Torna al menu