Oggi, in una bellissima domenica invernale, piuttosto fredda e umida, si è svolto uno dei momenti più attesi dell'anno: la Gara Sociale. Tutta la squadra si è riunita, senior e nuove leve, genitori, parenti, vecchie conoscenze e qualche intruso.
Il nostro Luca Rosato ha escogitato una bella garetta nella zona di Viale San Marco a Mestre, sia pur con i rudimentali cartellini, classifica a penna e cronometro alla mano. Per gli "esordienti" si è limitato a tracciare una breve gara classica, ma per i più esperti si è sbizzarrito creando due manches: la prima a score-memory e la seconda a staffetta, nella quale per ogni coppia c'era un percorso lungo e uno corto. Troviamo vincitori Enrico e Comuzzi (uno degli intrusi), a seguire l'accoppiata Marika-Gianni (che diciamocelo, è tutto merito suo di lei), terzi Edo e Silvia.
Come veri orientisti, finita la gara ci siamo ritirati nelle macchine e dopo dieci minuti ne siamo usciti puliti, profumati (circa) e pronti per il pranzo. Porchetta, grigliata di carne, e ovviamente la super torta Galilei. Noi giovani perà², tra una portata e l'altra, siamo stati ingaggiati per la vendita di biglietti della lotteria ai presenti, quindi insieme al vu cumprà con le rose abbiamo distribuito i biglietti vincenti, e ovviamente poi abbiamo dovuto anche piegare tutte le matrici. Ma come potevamo dire di no al nostro Presidente!
Per concludere premi, riconoscimenti, progetti futuri, new entries per il prossimo anno (nuovi nomi importanti nella società ) e ringraziamenti, un po' a tutti. Tutti tranne il Presidente, ma lo ringraziamo noi adesso, perchè la Fede quast'anno si è data molto da fare.