E' tornata sul podio. Dopo un periodo di ottime prove Marta è riuscita a tornare sul podio di una gara nazionale. Nella penultima prova di Coppa Italia, a Pradiciano, in quel di Trieste, nella W16,Marta ha strappato un ottimo terzo posto a pochi secondi dall'argento. Su un terreno molto difficile e tecnico i giovani del Galilei si sono presentati in buona forma e hanno confermato questa sensazione. Alvise ai piedi del podio in M20 al termine di una brutta gara (a detta sua), Alessia in W14 continua nella sua serie di buone prove nella speranza che il suo ginocchio le permetta di tornare a d allenarsi, Emy che ha deciso di chiedere di eliminare, a scelta del concorrente, una lanterna, dato che ogni volta trova un ostacolo (da 10/15') in una gara complessivamente buona, Riccardo che continua il suo avvicinamento verso posizioni che più gli competono, Luca che vede ormai a portata di "occhi" la luce in fondo al tunnel. Insomma una buona prestazione corale. C'è da notare la grande performance di Melania che ha preso la carta W16 invece della W14 (probabilmente si sente già pronta per la categoria superiore), ma soprattutto quella di Rolando che ormai non tiene più botta e ha deciso di anticipare la sua entrata nella M65. Ottimo anche il ritorno alle gare delle nostre atleti più giovani (Clelia, Lisa, Silvia, Alice e Beatrice) che a Mogliano si sono difese più che bene. Domenica si chiude con la finale di Coppa Italia a Cesuna, nell'altopiano di Asiago. Una quarantina gli atleti iscritti. Vecchi e nuovi si cimenteranno su una nuova carta alla ricerca di risultati e punti preziosi che ci permettano di salire ancora un po' nelle classifiche nazionali.
Ebbene sì. Anche Luca è riuscito a strappare in extremis la convocazione nel trofeo delle regioni per difendere i colori del Veneto. Anche lui come riserva, ma anche per lui una convocazione meritatissima. Soprattutto per l'impegno che da sempre lo contraddistingue. Fortissimo fisicamente, deve ancora crescere tecnicamente. Mettere in ordine la sua testa, convincersi di essere forte, decidersi a fare le cose semplici e farà il saltp di categoria. Solo allora diventerà un atleta che potrà dare fastidio. sono convinto che a breve, soprattutto dopo questa soddisfazione, vedremo un nuovo Luca correre nei boschi con determinazione e convinzione.
Nessuno ci sperava. Probabilmente neanche lei. Eppure c'è riuscita a strappare con le ultime prove, la convocazione con il Veneto per il Trofeo delle Regioni. E' vero, come riserva, ma intanto è entrata nel giro. Le prove nella staffetta dei Campionati Italiani di staffetta e nel campionato Veneto Long di Val Canali hanno convinto il Responsabile Tecnico del Veneto a convocarla. Adesso tocca lei ripagare la fiducia ed impegnarsi sempre più per convincere ulteriormente i tecnici. Vedendola negliultimi allenamenti si nota un impegno e una forte determinazione. Una caratteristica che le è propria. Adesso attendiamo che la sua convocazione sia anche uno stimolo per gli altri atleti del Galilei. Le ultime prove, l'attenzione negli ultimi allenamenti fanno prefigurare un fine stagione ricco di soddisfazione.